Page 5 - ATTO COSTITUTIVO SODALITAS CANTORUM
P. 5

L'Associazione è basata sul volontariato, si fonda sulla condivisione del principio secondo cui "la musica migliora l’essere umano di ogni età e condizione".
I suoi progetti e le sue attività sono dirette in via esclusiva al perseguimento di finalità di solidarietà sociale nel campo della cultura e dell’arte musicale, secondo la previsione dell’art. 10, comma 1, lettera a), numero 9, del d.lgs. 4 dicembre 1997 n. 460, perseguendo la promozione e la valorizzazione della musica e, in particolare, del canto, nell’educazione, nell’integrazione sociale, nella salute e nella vita. L'Associazione non ha fine di lucro, si prefigge la realizzazione degli scopi previsti dallo statuto, composto da quattordici articoli, che sottoscritto dai comparenti e da me Notaio, si allega al presente atto sotto la lettera "A", per farne parte integrante e sostanziale e che regge l'attività dell'Associazione.
Articolo Quinto
Viene nominato un Comitato provvisorio che rimane in carica, sino alla prima assemblea degli associati, da convocarsi entro il 28 (ventotto) febbraio 2012
(duemiladodici);
Comitato composto di 7 (sette) membri nelle persone di:
BERTON ALBANO (presidente), GASPARINI FRANCESCO, PETUCCO CASIMIRO, DINALE DUCCIO ANTONIO, TASSOTTI TEOBALDO, MARI LUCIANO e NICHELE ROSANNA (componenti), membri ai quali spettano i poteri attribuiti dallo Statuto al Consiglio direttivo, spettando al Presidente del Comitato provvisorio la rappresentanza dell'associazione.
Articolo Sesto
In deroga alle norme statutarie, il Collegio dei Revisori, verrà nominato, se
necessario, dall'Assemblea dei Sodali.

























































































   3   4   5   6   7